F per Filogamo

Dal Giornale di Vicenza di oggi:

Arrestato Filogamo Caoduro – Catturato nella notte il pericoloso satiro che terrorizzava il capoluogo berico. (I. T.)

"Nella notte tra sabato e domenica, le nostre solerti forze dell’ordine hanno finalmente assicurato alla giustizia Filogamo Caoduro, blogger del basso vicentino che da più di un anno sbeffeggiava impunemente le istituzioni locali e nazionali, mascherando dietro un pretestuoso diritto alla satira l’astio verso quelle stesse istituzioni che nel lontano 1986 non hanno accettato la sua candidatura a segretario circondariale del PSI. 

"L’operazione, nome in codice ‘Orsacchiotto Avventuroso’, è stata resa possibile da un testimone oculare che ha fornito agli inquirenti un attendibile e infallibile identikit: ‘Filogamo Caoduro ha la lingua biforcuta e i labbroni da negro’, ha dichiarato il teste che preferisce rimanere anonimo per evitare ritorsioni da parte della congrega dei cosiddetti Caoduristi, già nota agli inquirenti per diversi atti vandalici nel centro storico vicentino e nelle foreste del Lumignanense. Congrega che ha già minacciato vendetta nel caso il loro vate non venga immediatamente scarcerato.

"Si dichiara soddisfatto il neo-questore Giovanni Sarlo, che ha personalmente condotto le indagini: ‘È il segnale che in Italia qualcosa ancora funziona’, ha dichiarato in sella al suo Guzzi Falcone del ’78". 

 

E bravo il questore. Purtroppo mi tocca subito sconfesSarlo: primo, tutti sono al corrente che non sono mai stato iscritto al PSI, ma ho militato in giovane età nel Partito d’Azione, salvo uscirne per questioni sentimentali poco prima del suo scioglimento; secondo, sono ancora qui, vivo e vegeto e libero nel mio rifugio, mi pare quindi, care forze dell’ordine, che abbiate preso un colossale granchio. Chiunque abbiate arrestato, sappiate che finchè ci sarà un po’ di Filogamo Caoduro nel cuore di ogni persona, arrestarmi sarà impossibile.

1 commento

  1. sei la voce dell’impertinenza, la voce dalla nostra coscienza a volte non ti capisco ma ti trovo grandioso.

I commenti sono chiusi.