pausa di riflessione

In questi giorni il Boccale e chi lo scrive stanno attraversando un momento di seria riflessione. Stimolato dai reclami di un presidiante che preferisce restare anonimo, il qui presente Filogamo Caoduro si sta interrogando sulla potenza di un mezzo come il blogghe (provate a cercare "Giovanni Sarlo" con Google immagini per capire di cosa stiamo parlando) e sul perchè non sia ancora riuscito a scrivere una battuta decente su Cinzia Bottene. Per questo, il sottoscritto decide di prendersi una pausa di riflessione di una settimana per decidere il da farsi e dedicarsi ad hobbies da troppo tempo messi da parte.

E per sottolineare il momento di crisi, come ogni testata di sinistra che si rispetti, il Boccale di Vicenza chiede la collaborazione dei suoi lettori: 100 commenti per la vita. Se volete che questo blogghe sopravviva, lasciate almeno 100 commenti in banconote di piccolo taglio a questo post entro lunedì 17 marzo.

55 commenti

  1. Sono l’attore del filmato giapponese postato da Filorgasmo Caoduro. Volevo invitare gli utenti di questo simpatico blog, alla proiezione del mio ultimo film “Membri a molla”, evento culturale nell’ambito della campagna elettorale per la lista Vicenza Libera. Portare slip elasticizzati e 5 € di contributo

  2. La meta erano i comodi sedili del pullman veltroniano parcheggiato davanti al teatro Olimpico. “

    La meta erano i comodi sedili del pullman veltroniano parcheggiato davanti al teatro Olimpico. “Yes we can”, deve aver pensato la veloce ala: sì, ce la possiamo fare. Un balzo, pochi scalini, uno scatto, zig-zag, dribbling: oplà, il sogno è qui e adesso. Autore del gesto di stampo autenticamente rugbistico è Marco Palma, uno degli esponenti del Presidio permanente contro la Ederle 2 al Dal Molin. Il ragazzotto aveva cercato di attirare i riflettori con un’impresa fuori del comune: aggirare la sorveglianza durante il comizio di Walter Veltroni all’auditorium Canneti e salire a bordo dell’autobus divenuto simbolo della campagna elettorale. Il sogno si è infranto all’ultimo yard, quando il manifestante è stato cinturato e bloccato dal vicequestore Eduardo Cuozzo. I fotografi hanno immortalato l’azione in tutta la sua spettacolarità: un placcaggio degno del torneo “Sei nazioni”.

  3. 加油filogamo!起来,写那些文章要多长时间?我肯定你有时间为了写也有为了致力于你的爱好。。所以别怕,你翻译了我的评论,就再开始工作为了这个网站吧!!

  4. Visto che Filogamo cià lassato…

    Incredibile! Ci sono le foto!

    Smog: colpa dei calzini di tre giorni

    Il sindaco Erik Hullweck ha presentato in conferenza stampa, coadiuvato dal suo nuovo assistente personale per la protezione dell’ambiente Stranamorizio Franzina, i risultati shock di una ricerca condotta nelle abitazioni dei cittadini dei comitati civici che abitano sopra le rotatorie più trafficate della città.

    “Dall’esame spettrofotometrico condotto all’interno delle abitazioni risultano picchi elevati di polveri sottili provenienti dai calzini riutilizzati”, ha esordito il primo cittadino. “In particolare, la mattina del terzo giorno, i calzini secchi rivoltati rilasciano dosi massicce di polveri sottili. Circostanza molto grave, perché le polveri vengono sprigionate proprio all’inizio dell’attività diurna. I risultati si vedono oggi ai bordi delle strade, con dune di polvere antracite alte due dita”. “A quanto sono le Italcementi?”, ha concluso il sindaco.

    L’assessore ai rondò Claudio Quacchero, raggiunta la sala, per motivi di traffico, a bordo di un razzo a tre stadi, ha sottolineato come “Abbiamo dimostrato che l’inquinamento dell’aria è colpa dei poveri che non smettono i calzini”. “Siamo contro questi terroristi”, ha concluso l’assessore, lanciando un segnale rassicurante: “L’importante è stare calmi, o buttiamo l’uranio in fonderia con gli operai e tutto e ci facciamo tondini per le speculazioni edilizie oltre che una raffinata serie di posate in stile liberty che da regalare al personale medico e paramedico”.

    *** In breve ***
    CNR, torna il sereno tra Rubbia e il governo
    Il Nobel: “Teleriscaldamento dai raudi”

    lapapania.it
    06.08.05 13:00:31 GRAGL
    NNNN

  5. Veccio, noialtri baiosi de verona, ti assicuriamo che scenderemo con le nostre vespe elaborate col giannelli a occupare il presidio permanente de voialtri magnagati se smetti di usare il boccale. E allora a vicenza ci sarà soltanto AFRO a buso. e bonshivà, veccio.

  6. Filogamo Caoduro potrebbe essere ognuno di voi, potrebbe essere chiunque, sotto mentite spoglie e sotto lo pseudonimo di ronald spogli.
    per questo vi seguo in ogni momento, mi nascondo dietro ogni angolo, vi scruto da capo a piedi.
    vi placcheò ad ogni fermata dell’autobus. vi strapperò ogni espressione sorridente dalla bocca. vi farò passare la voglia di ridere.
    immaginate.Vi una città in cui ognuno si chiama FilogamoCaoduro. ognuno prende per il naso (o per il culo se ufficialmente iscritto al KKV) questore, sindaco, vicesindaco, vicino di casa, fidanzato e datore di lavoro. Cosa ne sarebbe di questa città? Il caos. semplicemente il caos. per questo reprimiamo, per questo vi spiamo, ci infiliamo nelle vostre lenzuola (quando i preti si fanno da parte), nelle vostre caselle di posta elettronica, nei vostri telefonini e nelle vostre vite. perchè non c’è niente da ridere. il mondo è una merda. e qui comando io. e questa è casa mia.

  7. mantra e tantra:

    sarlo subito. marco gomorra. sarlo subito. marco gomorra.

    recitare al posto del pateravegloria

  8. Purtroppo oggi é un brutto giorno (al contrario di quanto dica variati).
    Mi rammarica annunciare che il nostro caro amico Filogamo, estromesso dalla lista elettorale in quanto poco telegenico e perciò da un po’ scomparso dalla scena, é ufficialmente morto.

    E non date retta a Mike Bonuomo.

  9. Il vicequestore Eduardo Cuozzo si è impegnato nel placcare gli animi.

  10. In verità cari lettori Filogamo lo abbiamo arrestato…se lo rivolete dovete interrompere le manifestazioni durante i fine settimana per almeno 9 mesi…Ho già assunto un detective per controllare mia moglie…e questo per un funzionario Digos va oltre ogni limite.

  11. Il reverendo jackson ha annunciato l’apertura del blogge personale: Il messale di vicenza.

  12. starai facendo una sfoglia di pasta con 36 uova in questo momento? o seminando pomodori nell’orto? o annuendo e cantando “yeah!”?…
    qualunque cosa sia, yes you can…

  13. resta con noi filogamo la sera…resta con noi non ci lasciar…
    resta con noi …la notte mai piu’ scendera’….
    by morris & the clericals

  14. i tuoi occhi non molto intelligenti con le tue labbra bisteccone mi hanno sempre stralunato

  15. il boccale, fratelli, ci ha illuminati nella strada del discernimento. E’ l’ora di essere discerniduri

  16. maddai filo, noi ggiovani crediamo ner blogghe….dai nun mollà..se po’ fa!

  17. Pare che Boato voglia raccogliere le firme per indire un referendum sul Boccale. Io voto a favore. Il Boccale di Vicenza, la mia prima fonte di informazioni sui No Dal Molin…

  18. ‘Fintanto che la bocca mangia e il culo rende, accidenti alle medicine e a chi le vende.’

  19. ma il reverendo jackson riesce a separare le acque dal kerosene dopo la fuoriuscita dell’oro nero?
    S’apra il dibattito.

  20. Sperando di dare sollievo alla sofferenza di Filogamo Caomollo, ho pensato di ricorrere ai metodi degli avi, che tanto hanno saputo risollevarli in passato. Perciò, fino al raggiungimento dei 100 commenti (se non oltre), invito tutti a citare i proverbi di loro conoscenza o invenzione. Comincio con:

    Chi porta la moglie a ogni festa e il cavallo a bere a ogni fontana, alla fine dell’anno avrà il cavallo bolso e la moglie puttana.

  21. Dai su Filogamo non fare così, lo so che ci tenevi, lo so che per te era importante, ma il tuo nome è troppo scomodo per proporti come candidato sindaco.
    Se vinciamo ti prometto che ti faccio assessore ai rapporti con la questura… anche non protetti.

  22. Che palle…. tutti con sta mania di contarsi…. sondaggi, votazioni, raccolta firme, commenti, appelli…
    Siamo in tanti, siamo in pochi??
    Spero tanto Filogamo che anche se tutti smetteranno di ascoltarti non per questo tu smetterai di parlare.
    Ripijate!

  23. e poi, cosa sono questi 100 commenti per la vita? non sarà mica un rigurgito prolife?

  24. Propongo di cambiarti il nome in filogamo caomollo. Te fé pecà ai sassi!! Lascia la riflessione agli specchi e a chi non può godersi diversamente la vita…

  25. visto che tra i commenti abbiamo come ospite un candidato di alternativa comunista, andrei ad aumentare il silenzio di un paio di giorni.

  26. we, questo blog mi serve per farmi due risate su vicensa dato che sono lontana.
    vedi di tornare.
    non è un invito, è un ordine.
    ^_^

  27. La lista ha messo in ginocchio il movimento…
    Rialzati Filogamo!

  28. Sono profondamente deluso, caro Filogamo, mi sembravi capace di ridere su tutto, eri diventato il mio eroe…. non ti ci vedo proprio “in un momento di seria riflessione”… è il cherosene che ti dà alla testa?
    ricordati giovanotto che “ze sciò mast go on”

  29. caro d.
    qui mi pare che a non ricordarsi quello che si è scritto 10 minuti prima sia tu. o il tuo gemello cattivo.

  30. ehi filo guarda che l’ironia è come l’alcool
    se ne usi troppo non ti ricordi piu il perchè lo fai
    (fidati che l’esperienza è dalla mia)
    ora ti serve una doccia fredda e del cabernet dei berici
    perchè in questa primavera ce ne saranno delle belle
    nell’ italia di veltrusconi e
    mutatis mutandis
    nella città dei gatti allo spiedo
    non ti lasciar andare filogamo
    ho già ordinato un giro di medie
    a presto

  31. la potenza del boccale è come quella dell’alcool
    arrivatoa un certo punto non ti ricordi più nulla
    nemmeno che bisogna irridere tutto e tutti
    allora basta una doccia fredda e del cabernet dei berici
    perchè in questa primavera ne avverranno di orribili e senza te
    come faremo ad irridere cio che avviene in italia di veltrusconi e
    mutatis muntadis quel che passa per la citta dei gatti allo spiedo
    non ci lasciare filogamo ho gia ordinato un altro giro di medie….

  32. Di solito rispondo alle minacce con un colpetto di fuck,
    però capisco il tuo problema esistenziale mediatico,
    e ti lascio questo commentino,
    che avrei anche potuto dividere in tanti pezzi per ogni lettere,
    ma sarebbe stato troppo impegnativo.

  33. era ora che la smettessi di prendermi in giro, la cosa cominciava a diventare frustrante (o frustante, scegli te)

  34. Noooooooooooooooo!!!!!!
    Non andartene Filogamo! Come faremo senza di te?

I commenti sono chiusi.