Me la suono e me la canto

Come è già successo più di una volta, la realtà è più beffarda di Filogamo Caoduro.

Dal Giornale di Vicenza di oggi, 5 maggio 2009, pag. 16

 SERATA BUONA. Venerdì a villa Lampertico spettacolo con i politici che per una volta stanno al microfono per divertirsi
L’assessore canta Mina, Il consigliere suona il sax
A favore degli Sos una cena benefica e poi musica con Martini, Quero, De Boni (e i Nomadi), Conte e Sbrollini

"Dilettanti no. Allo sbaraglio forse. Coraggiosi di certo. Sono i cinque politici – ma chiunque tra i colleghi abbia un talento canoro è benvenuto – che venerdì sera a villa Imperiali Lampertico ad Anconetta animeranno la seconda parte della “Serata buona” a scopo benefico, organizzata dall’Osservatorio Giovani dell’economia e delle professioni di Vicenza, dal gruppo Giovani di Assindustria Vicenza e da Vicenza press, associazione che riunisce giornalisti e operatori della comunicazione nel nome dello sport e della solidarietà.
Prima una cena con la regia di Elio Costa, poi lo spettacolo: a condurre il direttore di Tva Vicenza, Luca Ancetti, collaudato speaker oltre che fondatore di Vicenza press, con al fianco Pietro Collareda, consigliere provinciale ma prima ancora barman di livello e conduttore radiofonico in gioventù.
Per una sera niente rivalità tra sigle politiche, le ostilità sono deposte nel nome dei Villaggi Sos. Su basi preregistrate – ma non sarà certo un karaoke da birreria – si esibiranno alcuni volti noti delle cronache amministrative come l’assessore provinciale all’Istruzione Morena Martini che oltre alla bella e raffinata presenza sfoggerà una voce da tigre di Cremona: la si racconta fan della prima ora di Mina di cui canterà un paio di canzoni. Un primo brivido annuncerà un altro tuffo nel passato: quello con l’ex parlamentare Giorgio Conte che dopo la recente esperienza al revival del Microfonino d’oro al Patronato Leone XIII, si metterà in gioco con una canzone di Lucio Battisti, cantautore per altro ben interpretato negli spettacoli dal fratello Bruno.
Non è abbastanza nota, ma chi lo conosce bene non se ne stupisce, la passione del consigliere regionale Onorio De Boni che non si perde un concerto dei Nomadi e che ne riproporrà le canzoni: lo farà con un certo spirito professionale essendo stato qualche decennio fa cantante a sua volta nel gruppo dei Totem.
Infine un duo inedito per i più: il consigliere provinciale Matteo Quero al sax e la deputata Daniela Sbrollini che leggerà le sue poesie, adatte ad un pubblico di seconda serata. Una ricca lotteria (soggiorni e gioielli in premio) farà il resto. Luca Tomasi (Osservatorio e Api), PaoloVivian (Assindustria) e Andrea Nardello (Assoartigiani) hanno chiamato a raccolta i soci perchè nel nome dei Villaggi Sos – il presidente Caleari ringrazia fin d’ora – intervengano numerosi.
Ancetti annuncia che se l’esperimento funzionerà, la prossima cena potrebbe mettere insieme altri nuovi talenti. Ingresso 40 euro, posti disponibili e prenotabili via e mail a info@vicenzapress.it". N.M.

1 commento

  1. non capisco se sia il sax di matteo quero o siano le poesie di daniela sbrollini o i due politici stessi ad essere adatti ad un pubblico di seconda serata.

I commenti sono chiusi.