27-5-09

CRIMINALITÀ. Colpo alle 12.15 in via Trento
Scende dall’auto e viene rapinata del suo Rolex
Affrontata da due banditi nel parcheggio del Pam

Torna in azione la banda del Rolex: è la terza volta in qualche settimana in città. Ad essere rapinata, ieri, è stata un’imprenditrice trevigiana, aggredita da una coppia di malviventi appena scesa dall’auto, nell’affollato parcheggio del supermercato Pam di viale Trento.
Erano le 12.15 quando Lucia Riello, 54 anni, è scesa dall’Audi appena posteggiata. Neanche il tempo di dirigersi verso il negozio che è stata affrontata da due uomini, vestiti di nero, con una t-shirt e il casco calato in testa. Uno di loro le ha afferrato il polso e le ha strappato di dosso il Rolex d’oro da 5 mila euro che portava. In un lampo, veloci com’erano arrivati, i due banditi si sono dileguati salendo su una moto da enduro sulla quale sono fuggiti a gran velocità.
La vittima non ha potuto far altro che recarsi in questura, che dista qualche centinaio di metri, e sporgere denuncia per la rapina. Quando la polizia ha saputo dell’agguato, però, i malviventi erano già lontani. Nonostante il colpo sia avvenuto in un parcheggio frequentato, nessuno ha saputo fornire indicazioni, nè sul modello della moto nè sul numero di targa. Peraltro, i due non hanno detto una parola, rendendo ancora più difficile il compito dei poliziotti della squadra mobile. I detective del commissario Marchese, che si occupano delle indagini con i colleghi delle volanti, hanno pochi dubbi sul fatto che si tratti degli stessi rapinatori che hanno colpito di recente in città in altre due occasioni, fuggendo in moto. È probabile che Riello sia stata notata – al semaforo o durante qualche manovra – e che i malviventi abbiano visto il Rolex che aveva al polso, seguendo la sua Audi in moto in attesa di colpire al momento più opportuno.

1 commento

  1. Ciao, 
    sono Andrea Ciccarelli di Theblogtv – http://www.theblogtv.it/ (società di produzione user generated)
    Realizziamo programmi, campagne e documentari con il supporto e la creatività della nostra community di blogger e videomaker. 

    Attualmente stiamo lavorando a un format per Rai Educational dedicato al giornalismo cittadino. La raccolta dei materiali (video, foto, articoli) che saranno inseriti nelle puntate è solamente all’inizio e Rai Educational lancerà prossimamente uno spot per promuovere la partecipazione degli utenti in rete.

    Ho potuto vedere il tuo blog e (complimenti a parte) penso che potresti collaborare ai contenuti delle puntate; per questo ti chiedo, se pensi che il progetto possa interessarti, di contattarci per avere ulteriori informazioni.

    Fammi sapere che ne pensi e per qualunque chiarimento in merito al progetto scrivimi.

    un saluto
    Andrea

    Ps se reputi invadente questo commento cancellalo senza problemi

    Ps2
    La prima puntata sarà interamente dedicata al mondo del precariato

    La flessibilità non è solo un attributo del lavoro ma una nuova condizione esistenziale. Un dramma per alcuni, un’opportunità per altri: nuovi spazi, nuovi tempi e nuove frontiere si aprono per i più e meno giovani, allergiche al cartellino da timbrare.
    Nel corso di questo viaggio nell’Italia del precariato e della crisi vogliamo raccontare storie di individui che la società spinge al margine e le opportunità di chi nella crisi vede la possibilità per una crescita. Invia il tuo contributo, racconta il mondo del lavoro al tempo del precariato.

I commenti sono chiusi.